venerdì 8 giugno 2012

Sono fuori dal tunnel...

Salve a tutti, signori e signore e fan del mio fantastico blog, immagino non vi aspettavate un mio ritorno su carta...bè a dire il vero neppure io lo aspettavo, però è sempre bello stravolgere tutto e tutti con effetti speciali.
Perciò a voi lo spettacolo e ascoltate questa nuova storiella o,  per meglio scrivere, questa nuova avventura...
Dunque, ricorderete tutti il fantastico pezzo di Caparezza che faceva "sono fuori dal tunnel el el el, del divertimento oh quando esco di casa e mi annoio sono molto contento oh oh", ricordate? diceva pure, "sono vecchio, punto, e prendo spunto dal tuo unto ciuffo, mi sento stretto come quando inchiappetto un puffo. oh io odio Caparezza" ecc ecc..
Ecco questa canzone del 2004 dell'album verità supposte è molto attuale per adesso in me...Grazie Caparezza! Ho sempre pensato che sei un profeta della modernità con i tuoi pezzi...
Chi lo doveva dire che una canzoncina del cazzo, che canticchiavamo così allegramente, in realtà può nascondere una grande tristezza.
Mi spiego meglio, ultimamente per ragioni non propriamente chiare ho deciso di tirarmi fuori dal grande eh eh eh, grandissimo oh oh oh  mondo di Facebook, oltre che eliminare il vizio delle sigarette. Comunque immagino penserete: "ecco qui, il solito coglione che attira l'attenzione su di se facendo l'alternativo senza Facebook".
Bè vi dirò in parte è così, non lo nego; ma per il resto è perchè non mi andava più di essere dipendente da Fb, d'altronde fino a un paio di anni fa vivevamo tranquillamente senza e oggi non ne possiamo fare più a meno. Attenzione! non trovo fb esclusivamente negativo, anzi, credo che ben sfruttato esso può essere molto utile, ad esempio voglio sottolineare la grande importanza che avuto il social network nella cosiddetta "rivoluzione del gelsomino" in Tunisia  questo 2011 nei confronti del regime di Ben Ali.
Cose lontane da noi italiani, noi non faremo mai una rivoluzione è più probabile che ci stuprino e ci trombino a sangue ma sicuramente noi con o senza fb rivoluzione non ne facciamo, quindi preferisco starci senza e snobbare voi altri. Alt un attimo... sono io che snobbo oppure non se ne fotte nessuno di me senza fb? penso piu la seconda.
D'altronde le notizie,l'università, la scuola, i fidanzamenti, gli eventi e cazzi vari ormai sono solo lì. Ed io sono fuori dal tunnel...
Comunque andiamo avanti, dicevamo sono fuori dalla grande, immensa, ricchissima e pericolosa nube di fumo che lo stato ci vende. Bè non vi  è molto da dire a riguardo a parte che non me lo potevo permettere più da asmatico cronico quale sono... Insomma, sono furori anche da questo tunnel, però con la nuova sfida da superare ovvero il non ingrassare troppo come un porco che piano piano sto diventando.
Sono fuori dal divertimento, non mi diverto più, mi sento vecchio a volte lontano dalle "normali" abitudini quotidiane che la città mi offre, e mi fermo qui poichè  sarebbe bello analizzare quello che ci offre la nostra città ma in generale cosa noi giovani cerchiamo, per non parlare dalla mia università un ambiente che non mi fa stare bene assolutamente, eppure dovrebbe essere la base del mio futuro.
Non riesco a dare una spiegazione a ciò...ohhh io odiooo caparezza, no no ohhh io odio la mia "parte intollerante".

Nessun commento:

Posta un commento