giovedì 24 febbraio 2011

Libero Sfogo!

Non c'è più nome azzeccato di libero sfogo riguardo il mio blog...

E' da tanto che non scrivevo più, fondamentalmente non perchè non ne avessi voglia,  più che altro , non sentivo l'esigenza di trascrivere qualcosa d'importante .
In realtà questa è una balla che mi sto inventando al momento, la verità è che oggi ho proprio bisogno di sfogarmi, lasciare scritto ciò che per adesso gira all'interno della mia testa...
Dunque da quest'estate a oggi credono che all'interno della mia vita sono cambiate tante cose, innanzitutto il nuovo ambiente universitario, che devo dire mi piace molto, mi trovo bene  mi sto impegnando molto fra studio e candidature varie...Si stringono nuovi rapporti,  nuove infatuazioni, amici che vanno e amici che vengono, insomma nuovi equilibri. Tuttavia per adesso mi ritrovo in un periodo particolarmente strano, molto pensieroso indeciso su tanti aspetti e soprattutto deluso...
Deluso da questo occidente, deluso dagli amici, ma soprattutto deluso da me stesso che non riesco più a capire se faccio bene o faccio male. Mi spiego meglio, sono sempre stato fiero di me stesso e delle mie azioni, adesso però,  scoraggiato dalle delusioni non so se è giusto continuare a essere così, ovvero carico di mille pensieri disponibile a tutti, sempre attento a non offendere nessuno e cercando di assecondare il più possibile.
Comunque penso molti di voi non sapete cos'è il totem scout, va bè fa niente,  il mio é  "Gabbiano generoso" e sono sempre stato onorato di aver ricevuto tale nome,  ma oggi mi domando a cosa serve essere generosi per un mondo fatto di ingiustizie, egoismo, tradimenti e sballo?
Sarò schifosamente ripetitivo ma in tutto questo ripenso all'Africa, terra dilaniata dalla povertà e dalla sofferenza; Tuttavia penso a quei bambini mal nutriti e poveri che ridevano sempre e ti saltavano addosso emanando VITA...ripenso quei sacrifici che ogni santo giorno sono obbligati a fare per andare avanti, e noi non la finiamo mai di lamentarci prendercela con tutto e tutti e fottendocene altamente  di quella parola che citavo poco fa scritta in stampatello.
E' pur sempre vero, e questo l'ho capito in questo periodo, che a volte la vita necessariamente ti cambia, ti porta ad essere una di quelle persone che poco fa criticavo...bene è qui che scatta la mia crisi . E' vero bisogna tenere presente fra virgolette il background di una persona ma a questo punto uno che fa? inizia a comportarsi come gli altri e manda a quel paese determinati aspetti del suo carattere?
Sono impotente e questo forse è la cosa che più mi da fastidio, non sono libero come il gabbiano del totem

1 commento:

  1. Sfogarsi fa veramente bene, specialmente se si ha l'impressione di non avere voce in capitolo.....questa società diniegante ci opprime e ci confonde.
    A proposto consiglio a tutti anche questo blog:
    www.ilgridosociale.blogspot.com

    RispondiElimina