martedì 7 settembre 2010

il segno di un estate che vorrei potesse non finire mai...

Ore: 01.27.Con in sottofondo "Chissà se in cielo passano gli who" di Ligabue, si ritorna a buttare giù qualche sfogo sul mio blog. L'estate volge al termine. Aggiungo questa fantastica estate! forse la più bella che ho vissuto...quante persone ho conosciuto, quante emozioni, quanti divertimenti. Tanto veramente tanto, e tutto legato principalmente al viaggio in Africa, che presto anzi al prossimo post spero di dedicare un'intera pagina, così da lasciare a tutti per quanto possibile un po di questa magnifica esperienza. Ma soprattutto per non dimenticare e lasciare qualcosa di tangibile a me stesso di questa avventura.
Sembra ieri quando ero in super ansia difronte ai professori durante gli esami di stato. Adesso non mancano le ansie poichè ora, a fine di questa estate, c'è da pensare al proprio futuro. Quel futuro che non è più del tutto spensierato e improntato solo sul divertimento e sulle spalle dei genitori. Sono cresciuto eh?
L'altro giorno pensavo proprio: "cazzo! guido la macchina e fino a ieri ero seduto sul sedile posteriore con i pupazzetti in mano, come è possibile?"
 Passa il tempo, e adesso bisogna pensare al presente. Tuttavia voglio salutare quest'estate, unica e indimenticabile. Fatta da tante persone, ognuna con qualcosa che mi ha arricchito, poichè credo profondamente che niente e nessun incontro avviene per caso, e che tutti apparteniamo a un disegno divino dove noi siamo frecce vive, tese ben bene per mano dell'arciere e pronte a scoccare sul sentiero dell'infinito, alla ricerca ognuno del proprio bersaglio.
Sono felice inoltre di aver condiviso buona parte dell'estate assieme a Daniela, che fra vari alti e bassi tutto sommato si è creato un bel rapporto, fatto da notevoli differenze sul punto di vista caratteriale ma solido su altri. Chissà se in questo fatidico futuro, le nostre strade saranno ancora vicine. Chi lo sà, anzi come diceva  Battisti, "lo scopriremo solo vivendo"; Felice di sentire vicino un'amica come Matilde che seppure lontana geograficamente è sempre pronta ad ascoltarmi e confrontarci...e tante altre che non scrivo non meno importanti, che porto nel mio cuore e nel bellissimo ricordo di questa estate...Vi lascio con questa canzone che ci sta tutta!  http://www.youtube.com/watch?v=fC9lLRTkJeM&feature=related

4 commenti:

  1. meno male che sei felice!!xD..cmq apparte gli scherzi abbiamo passato un estate davvero non indifferente..e adesso cosa ci aspetta?!..io non ho la più pallida idea e qst mi spaventa:S ma..sicuramente lo scopriremo solo vivendo =)

    RispondiElimina
  2. waw, valerio. a quando un tuo libro? :-)
    martina

    RispondiElimina
  3. Eh... si cresce.. e crescendo si migliora.. e tu sembri essere nato già grande..
    In queste poche parole riesci a rassumere le insicurezze di un pò tutti noi ragazzi.. che,comunque vada,affronteremo insieme..come sempre!
    E credo anche che quel percorso divino esista veramente.. e stà a noi coglierlo ad ogni incontro..

    Buona fratè!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie fratello...mi fa veramente piacere sentirmi dire queste cose, soprattutto da te che abbiamo un legame veramente speciale...in quel percorso divino sono convinto che ci sei pure tu e sono contento che le nostre strade si siano incrociate, ormai da un bel po di anni :)

    RispondiElimina